La creazione e lo sviluppo di una rete di Partner, competente ed professionale, sono elementi fondamentali per operare sul mercato, assicurando una capillare assistenza sul territorio, un contatto diretto con le realtà locali e maggiore visibilità del brand.
Ranocchi ha fatto propria, fin dalle origini, la filosofia di "fare e far fare business". Questo principio aziendale si realizza mediante un supporto qualificato al Partner al quale sono riservate condizioni commerciali di estremo favore.
La finalità del rapporto è quella di crescere insieme, investire e creare valore, proponendo in modo attivo sul mercato soluzioni integrate, di qualità e ad elevato valore aggiunto, ma a costi sempre adeguati ed accessibili.
Il rapporto con i Partner non si esaurisce nelle consuete attività di vendita e dei relativi servizi connessi ma costituisce anche l'input per intraprendere un percorso comune e accrescere la reciproca forza sul mercato.
La rete commerciale è attualmente composta da oltre 200 Partner e 12.000 clienti attivi su tutto il territorio nazionale. Un segno di garanzia per chi non si accontenta, ma ricerca il meglio per sé e per i propri clienti.
Formule di Partnership:
Per far fronte alle molteplici esigenze organizzative dei Partner, il gruppo Ranocchi ha previsto tre formule commerciali di distribuzione prodotti:
Info Point
Punto di informazione software per aziende e professionisti: è un operatore economico "certificato" che intrattiene relazioni con imprese, commercialisti e consulenti del lavoro, conosce dal punto di vista commerciale i software e dispone di uno spazio da dedicare alle soluzioni offerte. Un punto di partenza per sviluppare con un investimento limitato (il solo costo della formazione commerciale) nuove opportunità di business dal ritorno economico commisurato alle vendite effettuate.
Evaluation Kit (contratto annuale per ritiro Licenze in forma pacchettizzata)
A fronte di un canone annuale base per linea di prodotto, il Partner potrà accedere ai corsi di formazione e ai servizi di assistenza e consulenza sulle procedure. Potrà inoltre distribuire agli Utenti Finali le licenze/attivazioni e gli aggiornamenti compresi nel kit di start-up.
Partner Open Solution (contratto pluriennale per ritiro Licenze in forma libera)
Il contratto Open Solution ha durata triennale e si basa su un canone forfettario prestabilito che comprende tutti i servizi di assistenza e di manutenzione dei programmi e consente la vendita illimitata e senza oneri aggiuntivi delle principali licenze e dei relativi aggiornamenti annuali.
StampaEmail