Gestione Prenumerati Fiscali
I rivenditori autorizzati dall'Agenzia delle Entrate alla vendita di prenumerati fiscali e le tipografie hanno l'obbligo di comunicare telematicamente la dichiarazione dei dati delle forniture effettuate ai rivenditori o ai soggetti utilizzatori di documenti fiscali.
Il software Gestione Prenumerati Fiscali (GPF) consente di gestire tutta la movimentazione dei documenti fiscali nel corso dell'anno per poi generare il file telematico da spedire all'Agenzia delle Entrate.
In particolare GPF consente di:
- Gestire il magazzino dei prenumerati fiscali (carichi da acquisti o da produzione e scarichi da vendite);
- Gestire la vendita al dettaglio con la stampa della specifica richiesta completa di tutti i dati del titolare dell’azienda che acquista i prenumerati e del suo eventuale delegato;
- Gestire l’archivio dei Titolari e dei Delegati per ogni singolo cliente;
- Stampare la scheda di movimentazione di ogni singolo articolo di magazzino;
- Stampare i Registri di Carico e Scarico sia in prova che in definitiva;
- Effettuare la stampa dell’inventario dei prenumerati fiscali a magazzino;
- Eseguire le chiusure e le aperture di esercizio all’inizio dell’anno riportando sul nuovo le rimanenze dell’esercizio precedente;
- Generare il file telematico delle vendite effettuate come previsto dal DPR 404/2001.
La normativa di riferimento: DPR. N. 404 DEL 5 OTTOBRE 2001
1. Soggetti obbligati | ||
Contabilità, Bilanci, Redditi: integrazione totale
GIS Com è la suite di prodotti integrati per il commercialista, completa nei contenuti e di facile utilizzo; mette a disposizione del professionista e del personale di studio numerose funzionalità e automatismi per una rapida, sicura e controllata gestione degli adempimenti contabili e fiscali.
GIS Contabilità
L'applicativo per la gestione della contabilità dedicato a commercialisti e aziende: svolge in maniera completa ed esaustiva tutte le operazioni nell'ambito delle contabilità ordinarie, semplificate e professionisti; gestisce tutti i regimi IVA e prevede l'automatizzazione delle singole registrazioni contabili. Fanno parte del software di contabilità GIS Com anche la gestione dei cespiti, delle ritenute e dei centri di costo.
GIS Bilanci
Il software progettato per redigere automaticamente il bilancio sulla base di uno o più schemi precostituiti ed eventualmente integrati o ridisegnati dal professionista: permette l'elaborazione e l'archiviazione in formato Word della Nota Integrativa, delle relazioni e dei verbali nonchè la presentazione dei bilanci in formato xbrl per il deposito; consente la configurazione del gruppo di società per elaborare e stampare il relativo bilancio consolidato; gestisce il bilancio straordinario con dettaglio dei singoli conti per singola ditta; prevede l'importazione e l'esportazione di tutte le informazioni in formato Excel.
GIS Redditi
L'applicativo per la gestione, compilazione e presentazione telematica di tutti i moduli dichiarativi, crea ed aggiorna automaticamente il modulo di delega unica F24 per il pagamento delle imposte calcolate. L'applicativo include anche gli ISA (Indicatori Sintetici di Affidabilità, ex studi di settore) ed è pienamente integrato con la contabilità, i cespiti e le paghe con cui condivide la gestione della delega F24.
Richiedi informazioni Demo online Scarica depliant
L’area comprende i seguenti moduli:
- Contabilità ordinaria, semplificata, professionisti
- Bilanci
- Redditi: modello 730, Redditi Persone Fisiche, Società di Persone e Società di Capitali
- Console Telematica
- Web Studio
- Parcellazione
- Antiriclaggio
Vertice: un gestionale completo e affidabile
Vertice è il sistema gestionale in grado di offrire la soluzione mirata, completa e affidabile alle specifiche esigenze dell'azienda e dello studio di consulenza fiscale. La modularità, l'integrazione, l'elevato livello di parametrizzazione dell'ambiente e dei dati, la riservatezza delle informazioni, l'affidabilità dei dati e la piacevolezza di un'interfaccia estremamente funzionale tesa all'incremento della produttività e supportata da help contestuali sono le prerogative che fanno di Vertice la scelta vincente.
La procedura Vertice è installabile in ambiente Linux, Unix e Windows ed è predisposta per lavorare in modo mono o multiaziendale.
Modularità ed integrazione
La struttura modulare degli applicativi consente all'utente di sfruttare al massimo tutti i moduli o solo quelli che gli sono necessari: è possibile installare singoli moduli o comporli in funzione delle proprie necessità, integrandoli nel tempo in base all'evoluzione delle esigenze. Allo stesso tempo, la perfetta integrazione di tali moduli garantisce un completo scambio di informazioni tra gli stessi, mediandolo attraverso la condivisione di archivi di informazioni comuni.
Parametrizzazione e flessibilità
In virtù dell'elevato livello di parametrizzazione, la procedura è strutturata in modo da adeguarsi alle specifiche esigenze delle diverse realtà aziendali senza costringere l'utente a rispettare schemi rigidi e vincolanti.
Archivi comuni
Le aziende trattate utilizzano gli stessi archivi anagrafici evitando così la duplicazione dei dati comuni. L'univocità dei dati comporta un notevole risparmio a livello di tempo in fase di caricamento o variazione degli stessi e contribuisce a garantire l'affidabilità e la correttezza delle informazioni che circolano all'interno della procedura.
Interfaccia utente e operatività
L'interfaccia della procedura è del tipo a finestre con l'utilizzo di tasti funzione che si accendono solo nel momento in cui sono effettivamente attivi e di bottoni che richiamano in gestione ulteriori dati non presenti nella videata di base.
Caratteristiche generali della procedura
-
Multiaziendale, multiutente, multiterminale;
-
Libera allocazione dei file, sia in termini dimensionali che posizionali;
- Gestione di stampe su disco e su terminale;
-
Help contestuale su ogni programma e su ogni campo;
-
Nome utente su ogni programma;
-
Controllo completo di accesso degli utenti ai programmi, con password e controlli di operatività (caricamento, variazione, interrogazione, annullamento, stampa ecc.);
-
Menu parametrico configurabile;
-
Controllo completo delle funzioni di avanzamento/ritorno su campi e pagine;
-
Conferma globale delle videata a mezzo tasto funzione con validazione dei campi;
-
Lista dei codici (zoom) su ogni archivio o tabella, con possibilità di ricerche avanti e indietro, selezione con pick-list;
-
Inserimento on-line degli archivi mancanti senza interruzione del programma in esecuzione (zoom on zoom);
-
Tabelle generali comuni per tutte le aziende;
-
Anagrafica comune unica per tutti i moduli;
-
Ricerche anagrafiche per codice, ragione sociale o nominativo, codice fiscale, partita iva o codice mnemonico;
-
Gestione lingue e valute;
-
Aggiornamento archivi in tempo reale;
-
Gestione intelligente dei trasferimenti per passaggi dati fra sedi diverse e/o tra utente e commercialista.
GIS Redditi: dichiarazioni dei redditi per persone fisiche, professionisti e aziende
Il modulo GIS Redditi gestisce in maniera nativa tutti i modelli dichiarativi previsti dalla normativa:
-
730 Dichiarazione Lavoratori Dipendenti e Pensionati
-
Redditi Persone Fisiche
-
Redditi Società di Persone
-
Redditi Società di Capitali, Enti Non Commerciali ed equiparati
-
Modello 770 - Sostituti d'imposta
- ISA
- Certificazione Unica
-
IMU
Ogni dichiarativo è strutturato con le più recenti impostazioni grafiche, completo di tutti i controlli incrociati (sia di coerenza e verosimiglianza dei dati, sia di coerenza con i controlli telematici).
Oltre alla naturale integrazione con la piattaforma GIS, i dichiarativi elaborati con GIS Redditi possono essere alimentati anche da contabilità esterne tramite apposita tabella di input dei dati.
Programmi completi di tutte le funzionalità
I programmi dichiarativi GIS Redditi gestiscono la compilazione di tutti i quadri (compresa dichiarazione Iva, quando prevista) e comprendono la generazione e l'invio tramite Console Telematica dei file telematici. Tutte le stampe, senza nessuna limitazione, sono generabili in formato anteprima, laser ed esportabili in formato .xls. GIS Redditi consente inoltre la gestione e compensazione degli importi in F24 con gli altri tributi.
IMU
GIS Redditi consente il prelevamento dati e l'esecuzione automatica degli adempimenti relativi all'IMU.
Anagrafica Unica
I dati sono strutturati in modo da utilizzare un'anagrafica unica, permettere il prelievo automatico delle informazioni relative a contabilità e cespiti per la compilazione automatica dei quadri e degli ISA (Indicatori Sintetici di Affidabilità, ex studi di settore) e sfruttare l'integrazione con GIS Paghe per l'aggancio al modello CU.
Storicizzazione dei dati e dei modelli
I dati storicizzati, agganciati all'anagrafica unica, permettono la ricostruzione dei dichiarativi relativi ai periodi di imposta precedenti, completi delle corrette e coerenti informazioni anagrafiche.
Controllo avanzamento della dichiarazione
Verifica dello stato di completamento dei quadri e confronto con la dichiarazione dell'anno precedente. Selezionando la dichiarazione, il tree-view a sinistra permette di evidenziare lo stato di completamento dei singoli quadri, favorendo l'attività di completamento o aggiornamento della dichiarazione. E' prevista anche l'importazione dei dati dalla contabilità, attivabile in qualsiasi momento, e la possibilità di ristabilire i valori variati manualmente.
Dichiarante con più dichiarazioni
La gestione incentrata sul dichiarante permette invii successivi di dichiarazioni correttive o integrative senza perdere la storia dei dichiarativi e senza essere costretti a duplicazioni di anagrafiche o sovrascritture. Tale struttura permette inoltre di disporre di una dichiarazione di simulazione sempre in linea per stimare, in qualsiasi momento, le imposte anche su periodi successivi a quello fiscale.
Recupero dati da dichiarazioni relative ad anni precedenti
Tutti i programmi redditi consentono automaticamente il recupero dei dati dalle dichiarazioni degli anni precedenti e della contabilità.
Richiedi informazioni Demo online Scarica depliant
Caratteristiche di GIS Redditi:
- Banca dati terreni e fabbricati aggiornata manualmente o tramite i Servizi Catastali dell'Agenzia delle Entrate
- Modelli dichiarativi replicati fedelmente rispetto a struttura e descrizioni dei modelli ministeriali
- Controlli telematici anche a dichiarazione aperta per verificare ed eventualmente modificare i dati prima della chiusura
- Gestione fino a 8 dichiarazioni + 1 di prova per tutte le possibili correzioni, integrazioni e simulazioni desiderate